EDUCA, SENSIBILIZZA, AIUTA! SCOPRI DI PIU'

Growing Paper, le nostre etichette eco-sostenibili diventano piante vere

Spes per il suo progetto di beneficienza ed aiuto ai meno fortunati ha effettuato una serie di scelte anche nel tema dell’eco-sostenibilità ambientale.

E’ per questo motivo che per i nostri papiri, la relativa stampa e le etichette, che accompagneranno la confezione delle maglie che acquisterai dal nostro sito, abbiamo scelto GrowingPaper.

Perché questa scelta?

GrowingPaper è un’azienda italiana che usa materiale bio-compatibile, riciclabile molto attenta ad avvalersi di prodotti e tecniche specifiche che non creino danni all’ambiente. Per queste caratteristiche la GrowingPaper rispecchia appieno la nostra filosofia. Come già detto il progetto Spes nasce per sensibilizzare, tramite messaggi specifici, l’acquirente e per attirare la sua curiosità.

Avevamo bisogno di una carta che non fosse la solita e tradizionale carta da stampa. Trovare chi ci potesse fornire stampe su carta biologica ed inoltre anche piantabile per noi è stato veramente il massimo. Come funziona? Semplice, tutta la carta all’interno della nostra confezione, invece che essere buttata, potrà essere piantata in un vaso e dopo pochissimo tempo potrai avere una pianta da amare e coltivare. Mai nessuna etichetta o spiegazione di un prodotto ha avuto questa valenza ed opportunità.

Come e quando piantare la carta

Piantare i papiri e le etichette Spes, realizzate da GrowingPaper, è facile. Il periodo più indicato per “coltivare” la carta all’esterno è tra Marzo e Novembre, all’interno della propria abitazione, ufficio… è possibile tutto l’anno con l’accortezza di garantire sempre sufficiente apporto di acqua e di luce. Stendi la carta in un vaso o in giardino sul terriccio e coprila con circa 3 centimetri di terra annaffiando costantemente ogni giorno con un po’ di acqua. Dopo una settimana, circa, vedrai germogliare le prime piante!

Se vuoi maggiori informazioni sul fornitore visita il loro sito.

Condividilo sui Social
  , ,


One thought on “Growing Paper, le nostre etichette eco-sostenibili diventano piante vere

  1. Buona sera siamo piccola un’azienda che ha iniziato una propria collezione di scarpe saremo molto interessati a saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *